Per caso ho trovato una leggenda ambientata nel meraviglioso lago Lagorai:""Leggenda narra che vi fosse un castello presso il lago di Lagorai. . . .""
[tutta la leggenda]
Avanti e indietro lungo la Valle del Fersina [ma non solo]
Per caso ho trovato una leggenda ambientata nel meraviglioso lago Lagorai:
Ebbene si, alla faccia dell'attacco all'ecosistema fragile della già sacrificata sponda sud del lago di Caldonazzo, sabato sono tornato sulla ciclabile. Già frequentatissima, nella foto ne potete vedere un raro scorcio privo di persone [ho dovuto aspettare un momento che passassero tutti...]
La moretta codona non l'ho vista [che se la siano già fatta alla griglia?], in compenso il lago era un tripudio di anatre, folaghe e svassi: qui a sinistra una coppia di anatre "imboscate".
Primavera: la natura si risveglia. Come tutti gli anni, le acque sono ancora limacciose, risentono del ghiaccio invernale che non ha consentito una corretta ossigenazione [a me l'hanno spiegata così...poi non è che in estate siano tanto più limpide, eh]
Finiamo con una coppia di svassi.
Stasera in tre cinema cittadini che aderiscono alla "settimana della cultura", ingresso alle proiezioni al prezzo simbolico di UN euro.
Un libro che si lascia leggere ma non mi entusiasma granchè, lo definisco a volte mediocre, a volte onesto.
La foto è mia; riprendo l'omaggio di TerreAlte al blog di Marzia, Pascolo Vagante.
Silhouetted against the sun, sandhill cranes glide over the wetlands of Bosque del Apache National Wildlife Refuge in New Mexico. Every winter groups of sandhills migrate from Grays Lake National Wildlife Refuge in Idaho to the warmer climes of Bosque del Apache. Naturalists are concerned that diminishing wetlands are leading the water birds to overpopulate this refuge.
Mi sa che scopiazzano il mitico Bukowski: un certo Hank, scrittore, gira per la città degli angeli in cerca della vena artistica perduta: per tornare a galla gli propongono di tenere un blog su una rivista alternativa.
Otto euro. Prezzo di copertina per questo libretto che elenca gli agritur del Trentino [attenzione! alcuni mi pare manchino...ma in effetti nell'introduzione si parla di 77 locali scelti, senza pretesa di completezza]
Dimenticavo: nelle trasferte di lavoro succede di alternare pranzi/cene di rappresentanza a pasti tremendamente veloci. Da Mc*, sinonimo appunto di pasti veloci e bombe caloriche, guardate che belle tovagliette distribuiscono.
Di ritorno da una trasfertina leggera in Veneto, per lavoro: mi si è realizzato uno dei classici incubi da casalinga.