lunedì 2 ottobre 2006

Voglia di montagna

Gnocchetta: che belle foto che fai! Dai portami in montagna con te un giorno! Dai portamiiiiiiiiiiiiii
Bersntol: certo cara, volentieri, ce li hai gli scarponcini? E un minimo di allenamento?
G.: ehm....
B.: no te lo dico così, mica per non portarti anzi, è che per arrivare lassù bisogna camminare, almeno un migliaio di metri di dislivello
Comunque possiamo anche fare qualcosina un attimo più "soft" ;)
G. se se . . . . ok ok ti faccio sapere. Per la montagna si intende.


Gnocchetta: voglio vedere la Valle dei Mocheni! Ma sai che parlano una lingua tutta loro?
Bersntol: . . . .
G.: daiiiiiiiiiiii
B.: ok ok, io ci vado su tutto l'anno, unisciti pure quando vuoi. In ottobre quando ingialliscono i larici è stupenda
G. comecome? Vuoi dire che ci vai su anche da ottobre in poi?Ma e con la neve come fai?
B.: . . . . [in ottobre la neve?]
G.: no no io in montagna ci vado solo quando è bello caldo. Uffa se non riesco a veder la valle del Fersina è tutta colpa tua!
[in Trentino è "bello caldo" praticamente solo in luglio. Se siamo fortunati. ndB]
B.: OK ciao, vado a sprofondare nella neve per affogare la tristezza.
G.: ma se siamo in settembre. Neve non ce n'è
B.: appunto....


(Moltiplicate questa coppia di discorsi fondamentalmente teorici per una dozzina di volte, con cadenza bisettimanale)

Più tardi nella stagione.

B.: ciao oggi c’è un cielo nitidissimo! Vado a fare un giro alla portata, ti va di venire?
G.: ehm, sai, vabbè che ti ho promesso che venivo sui monti con te [promesso????] ma oggi ho un sacco da fare...però quando torni voglio vedere le foto ok?


Ecco perchè in montagna trovo sempre un sacco di gente da sola.


Riesco ad unire due passioni: la montagna e la fotografia. Faccio abbastanza cagare in entrambe, ma chissenefrega. No dai, qualche foto bella con la digitale mi viene, qualche posto bello l'ho visto, il cuore tiene ancora. Però mi sto disabituando ad andare in compagnia….fotografare si sposa male col camminare all together [anzi...all taghèta, come ci disse la grandiosa guardia aeroportuale a Denver. Ha dovuto ripetermelo 4 volte perché non capivo una mezza mazza].

A proposito di andar in giro in luoghi impervi da soli: un mesetto fa han beccato l'orsa con due cuccioli che si sgranocchiava una simpatica carcassa di mucca razza frisona. Con obbiettivo da 300 mm, niente male la foto. Io sono ancora in cerca del mio Santo Graal....la foto della marmotta mentre fa la cacca.

Nessun commento: