giovedì 19 aprile 2007

Come farsi commentare i post?

Il blog talvolta mi regala qualche bella soddisfazione. Mi rendo conto che le tematiche che propongo non hanno molto appeal, ma si fa il possibile, e comunque credo che la prima persona per cui si scriva, siamo noi stessi.
A volte la vita supera la fantasia, ma scrivere di sé stessi comporta il porsi dei limiti: ognuno di noi ha dei segreti.

Ringrazio chi interagisce con qualche commento, pochi ma buoni in realtà...e soprattutto affezionati, che è la cosa più importante.

Vediamo in chiave sociologic-chic, come dice il mio amico Zero, cosa potrei fare per aumentare il feedback con i gentili lettori :)

La maggior parte delle idee derivano dalla televisione moderna [e quindi son spazzatura, nemmeno di quella biodegradabile]

  • Scrivere post polemici
  • Pagare gli amici [in birra] per farli commentare…il vecchio trucco della claque trasportato su blog
  • Falsi eventi autobiografici
  • Inserire parolacce random
  • Dare del pirla a qualcuno (facendogli sapere dove e come può replicare…se tutto va come deve ne nascerà una diatriba che aumenterà fortemente l’audience)
  • Ospitare un tronista, un freak show o uno Sgarbi-contro-tutti, come ai tempi del “MauCostanzo sciò”
  • Invece che parlare del GF di Orwell, parlare dei tordi di Mediaset
  • Puntare sul nudo...un prodotto che tira sempre* :)


Direi che come sociologo è meglio Zero.


* [non occorre parlarne, basta scrivere "donna nuda" e i motori di ricerca vanno a nozze. Un esempio? "Nella Maya desnuda di Goya c’è una donna nuda"]

9 commenti:

accento svedese ha detto...

Guarda, in un blog si scrive per se stessi. E già farlo è gran soddisfazione. Se poi si trova con chi interagire, ancora meglio! :D
Con un blog che parla prettamente di musica e tutto ciò che le gira intorno è più facile.
La maggior parte della gente arriva da me cercando notizie su Boosta e Fernanda Lessa (un grazie a chi ci è arrivato cercando 'Boosta aspetta un figlio'), Don Spritz, il pane cinese, gli autoscontri o i Bluvertigo. Sono soddisfazioni. :D

Johnny Durelli ha detto...

E io che c'entro?

Bersn ha detto...

@ Fede: il pane cinese?

@ JD: mi son permesso la citazione...

[che poi sia addirittura RADDOPPIATA la media-commenti è un caso...:]

Anonimo ha detto...

E col mio triplichi :-)
O il mio non vale perchè sono un'abituee?

accento svedese ha detto...

Ti giuro! in un post ho parlato di una cena al ristorante cinese e da allora arrivano un sacco di persone cercando 'pane cinese'. :D

Bersn ha detto...

Quintuplichiamoooooooo

Anch'io avevo guardato le chiavi di ricerca...i miei cavalli di battaglia son stati "divani rasoterra" e "chiodi a 4 punte"...

...il mondo è bello perchè è vario :)

ansel ha detto...

SESTUPLICATO!

Bersn ha detto...

Se non ricordo male, quanto a commenti il post invernale "Gli uomini del ghiaccio" è imbattibbbbile!

accento svedese ha detto...

C'è anche chi è arrivato da me digitando "cocaina pura"... :DDDD