sabato 22 dicembre 2007

Arriva il natale e tutti son più buoni?


Da piccolo ovviamente il natale aveva tutta un'altra atmosfera. Innanzitutto si credeva a quello che ti dicevao i genitori: Babbo Natale portava i regali senza voler essere pagato in cambio, le renne volano trainando la slitta piena di pacchetti, se non fai il bravo rischi che non arrivi il regalo, ma magari un bel ciocco di carbone...

...un pochino le mamme ci giocavano sopra: ricordo la mia, ci teneva che alla vigilia mi preparassi all'evento lavato, sbarbato e profumato [sbarbato come può esserlo un bambino di sei anni, s'intende]. Un'altro diktat era: ""a natale sono tutti più buoni, non vorrai mica esser l'unico cattivo?""

Ahhh...le mamme.


Tutta questa divagazione per dire che ieri sera ero al pub in compagnia: Zero ed un certo "el Panda" [appena fatta la patente guidava una Panda] non si possono vedere. Atmosfera un po' di sca220, finchè el Panda non si alza per andare al cess...bagno.


Zero: quel tipo mi è sempre stato sul cul0
B.: ma chettefrega
Z.: si si mi sta qua [mimando]
B.: oh è natale...non te lo diceva mamma Zera che a natale bisogna esser più buoni?
Z.: intanto oggi è il 21, bello mio
B.: .....
Z.: e comunque quel tipo si vede lontano un kilometro che non tromberà per anni e anni...a gratis intendo
B.: eccolo......il principino...bon nadal!
Z.: oggi è il 21...bè, ora è il 22 comunque ci siam capiti

Nessun commento: