venerdì 14 dicembre 2007

Babbo Natale scoppiato


Chi passa per la Valsugana [e siamo in tanti] nel periodo natalizio deve fare i conti col golem: un pupazzone gonfiabile di Babbo Natale, eretto nel parcheggio del centro commerciale alla Mochena, proprio sopra la strada.

Conosco gente che ogni anno gli promette azioni di rapimento/vandalismo [modello "comitato di liberazione dei nani da giardino"]. Non so come vada a finire. So che "lui", ogni anno, ritorna.

Bè, qualche giorno fa l'ho visto piegato sul fianco, un po' sofferente. Chissà che gli è successo, forse i reumi, forse un malanno dovuto al vento freddo che sta soffiando impietoso, forse un brutto scherzo.


Ed io, che per questo tipo di golem non provo simpatia, ho comunque avuto un moto di tenerezza.
Ma è stato un attimo: ho guardato le auto ammassate nel parcheggio, le formichine che spingevano frenetiche i carrelli.
Ho sentito le voci dei piccoli consumatori, perfetto target natalizio.


E mi sono subito ripreso.



Nessun commento: