lunedì 1 gennaio 1990

Bersntol_libri_E

:| Per-Olof Ekstrom "Ha ballato una sola estate"
Un libro di quelli che ho trovato nella libreria di mia madre, leggibile ma triste (lui&lei si amano, poi lei muore in un incidente…trama già sentita? Comunque non troppo banale)

:) Michael Ende "La storia infinita"
:) Michael Ende "Le avventure di Jim Bottone"
:) Michael Ende "Momo"
Sono favole con un messaggio (come tutte le favole, a pensarci bene). I primi due li ho letti da giovane, Momo invece l'anno scorso (prestatomi da S., quella che non ha mai tempo per leggere, povera) e in questo caso mi piace pensare di aver colto meglio il senso della cosa

:( Bret Easton Ellis "American psycho"
Proprio non mi è piaciuto, gratuitamente violento e pure edonista

:) James Ellroy – "L.A. confidential"
Ottimo noir

:( Umberto Eco – "Il pendolo di focault"
Prolisso

Nessun commento: