lunedì 1 gennaio 1990

Bersntol_libri_C

:) :) Italo Calvino - "Marcovaldo"
Se mai avrò figli, nella culla metterò loro questo libro, ancor prima del biberon
Vedi post.

:) Italo Calvino - Il castello dei destini incrociati
Vedi post.

:) Jim Carroll - "Jim entra nel campo di basket"
Autobiografico, basket, ghetti e droga. Ci sarebbe anche il sequel ma non l’ho letto

:) Louis-Ferdinand Celine - "Viaggio al termine della notte"
Confesso, ho fatto fatica a leggerlo, ma io nei libri cerco anche risposte, o almeno riscontri, e questo parla di un argomento che mi interessa molto….l’inquietudine

:( Nick Cave "E l'asina vide l’angelo"
No Nick, questa non me la dovevi fare! Proprio tu, quello di N.C. & The bad seeds..….mi è crollato un mito.

:) Fotografi della National Geographic Society (Peter K. Burian, Robert Caputo) - Corso di fotografia
Vedi post.

: Carlo Cassola - "La ragazza di Bube"
Storia partigiana

In realtà qualsiasi cosa di Calvino si becca il :) di default!
:) Italo Calvino - "C’era due volte il barone rampante"
:) Italo Calvino - "Ultimo viene il corvo"

:) A.J. Cronin – "Le chiavi del regno"
Ai tempi, pur essendo un drammone a sfondo religioso [!!!!], mi era abbastanza piaciuto.

: Renzo Castelli – "Un brocco per vincere"
No matter . . . .

:| Ian Cameron – "Il cimitero dei capodogli"
Come sopra...

:) Agatha Christie – "10 piccoli indiani"
Geniale

:) :) Giuseppe Culicchia – "Tutti giù per terra"
Walter, 20enne ancora vergine, sensibile e confuso, in cerca della sua strada. Finirà, odiandosi, a fare il commesso.

:) Giuseppe Culicchia - "Paso doble"
Seconda opera, meno interessante

:( Giuseppe Culicchia - "A spasso con Anselm"
Personalmente, ho un pessimo ricordo di 'sta roba...

Enza Candela Bettelli - Casa da single
Vedi post

:) Jim Carroll – "Jim entra nel campo di basket"
Autobiografico, crudo e molto bello. Un adolescente newyorchese tra basket e la dipendenza dalla droga

:) Bruce Chatwin – "Che ci faccio qui?"
Un mito per molti. Qualcosina meno di Theroux, per me.

:) :) Bruce Chatwin - "In Patagonia"
Il mio personale amore per la Patagonia aggiunge un :) al giudizio.

:) :) Bruce Chatwin - "Le vie dei canti"
Il mio personale amore per l'Australia aggiunge un :) al giudizio.

:) Jonathan Coe – "La casa del sonno"
Piuttosto british ma ha sempre degli argomenti interessanti.

:) Jonathan Coe - "La banda dei brocchi"
Molto carino, vedi sopra.

:) Jonathan Coe - "L'amore non guasta"
A me è piaciuto molto, alla mia amica S. meno.

:| Jonathan Coe – La famiglia Winshaw
Vedi post.

:| Michael Connelly – "Ghiaccio nero"
:| Michael Connelly – "Il poeta"
Forse non è il mio genere...

:) J.F. Cooper – "L’ultimo dei mohicani"
Chissà se i protagonisti avevano le pettinature alla Mr. T....

Un pò macabri....:
:) Patricia Cornwell - "Postmortem"
:) Patricia Cornwell - "Morte innaturale"
:) Patricia Cornwell - "Insolito e crudele"
:) Patricia Cornwell - "La fabbrica dei corpi"
:) Patricia Cornwell - "Il cimitero dei senza nome"
:) Patricia Cornwell - "Causa di morte"

Molto meglio il videogame!:
:) Tom Clancy – "Op-center"
:) Tom Clancy – "Rainbow six"

Robert Cialdini - Le armi della persuasione
:) :) Vedi post.

Nessun commento: