Peccato, dopo un girone eliminatorio troppo bello x essere vero (tutte vinte tranne che con gli USA, e sconfitta dignitosa, quella) agli ottavi dei mondiali di basket in Giappone ci siam fatti sbatter fuori dalla Lituania. Che comunque è un’ottima squadretta.
Vabbè, la squadra è giovane. Qualche valutazione:
Basile/Belinelli: il vecchio e il nuovo nel ruolo di guardia tiratrice. Qualche altro e basso di troppo, anche ai liberi, vuoi per gioventù (Beli ha 20 anni ma il futuro è suo) vuoi perché forse Basile sta chiudendo un po’ il suo ciclo
Mancinelli/Garri/Michelori/Pecile: visti poco ma quando c’erano, han dato tanto.
Mordente: bravo, più in difesa che attacco
Di Bella: non lo conoscevo, buon play, qualche forzatura in velocità
Mason Rocca: Dennis Rodman ha un gemello più giovane, senza tatuaggi ma con una laurea in ingegneria a Princeton. Energia pura…niente tiro ma difesa recuperi e rimbalzi.
Soragna: il mio preferito insieme a Gigli, anche se il turnover lo ha fatto risaltare magari un po’ poco
Marconato: solido come sempre, qualche alto&basso.
Angelo Gigli: autocanestri a parte, il mio preferito, un 2.09 coordinato, tiro da fuori, buona visione di gioco, probabilmente deve ingrossarsi e diventare più atletico. Un Bargnani di 2-3 anni più vecchio…infatti prenderà il suo posto nella Benetton Treviso
Vedremo che si combina alle Olimpiadi.
sabato 26 agosto 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
alle olimpiadi si fa bella figura. la squadra è giovane é può solo crescere, con un po' più di esperienza con la Lituania avrebbe vinto... per me si poteva arrivare tra le prime quattro e non ci sarebbe stato nulla da dire.
Posta un commento