Blog?
"E' il reality show dei miserabili. Milioni di persone mettono in linea la loro piatta vita che non interessa a nessuno. Siamo passati dall'esibizionismo in TV a quello su Internet"
(Pascal Lardellier, sociologo, docente dell'Universita' di Digione)
.....
Che dire?
giovedì 30 novembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
E' un poveraccio. Frustrato, per giunta.
Un evidente caso di invidia del blog.
Possiam fare a gara tra sto tipo qui e quel prete del tuo ultimo post :)
(Vince il prete.....)
con un poco di ingegno sono riuscita a ritrovare il tuo blog!... e ritrovo anche federico... che belle queste coincidenze con i blog... peccato che ci sia al mondo chi non le capisce!
Il blog-mondo è piccolo....no dai, scherzo!
Comunque ho notato una cosa....ma posso benissimo sbagliarmi....una certa separazione tra la comunità Blogger e quella Splinder :)
@ bernstol: vince Don Spritz, sicuramente. Anzi, vince il suo blog.
E' netta la separazione tra blogspot e splinder, non riesco a spiegarmi bene il perchè... che sia una questione di ISTINTO? chi usa blogspot tende ad andare solo su blog di quel tipo perchè si sente tra i suoi simili... idem per splinder.
@ pepe: il mondo è piccolo, alla fine ci si trova sempre! :D
leggendo solo questa sua affermazione, e non volendo fare di tutta l'erba un fascio, secondo me non ha tutti i torti...perchè in effetti, leggendo alcuni blog l'esibizionismo sembrerebbe a volte avere una parte rilevante tra le motivazioni che spingono alcuni a scrivere. L'importante, credo, sia sempre saper distinguere, e mi pare che il personaggio in questione non l'abbia fatto.
Questo vale, a mio avviso, nella maggior parte dei casi, lo stesso discorso potrebbe riguardare per es. la stampa, i telegiornali, la televisione...ma anche episodi molto più "casalinghi", di vita quotidiana...
Per concludere, e per non finire alla notte dei tempi (che quando inizi a scavare rischi di perdere di vista l'uscita...), il tipo l'ha sparata secondo me un pò senza pensare, senza sapere bene cosa siano i blog e senza valutare che ci sono cose ben peggiori, tra le quali andrebbero eventualmente ricercati i motivi per cui la gente sente il bisogno di aprire un blog vomitandovi i propri dispiaceri, o piaceri quotidiani
Penso che in molti la pensino allo stesso modo di questo sociologo, io credo sbaglino, è troppo presto per poter giudicare oggettivamente, volendo "etichettare" il tutto...
scusa per il commento prolisso bersntol, alla fine mi sono persa comunque :-P
Facendo l'avvocato del diavolo, posso dire che magari la frase è stata presa e decontestualizzata...
La fonte è la newsletter di Punto Informatico
Posta un commento