venerdì 1 dicembre 2006

Liberamente tratto da 2-3 vecchie pagelle

Storia: 6. Risultati sufficienti. Il docente responsabile ricorda altresì come sia restio ad evocare in classe la storia contemporanea, viste le precedenti accesissime discussioni che infiammavano la classe.

Geografia: 6. Risultati sufficienti. La materia risulta studiata lacunosamente ad eccezione di poche tematiche di interesse personale dello studente (Australia, Canada, usi e costumi delle popolazioni mai toccate dal proselitismo cattolico, demografia) che tuttavia contribuiscono al raggiungimento di una striminzita sufficienza.

Matematica: 4. A parte l’uso del denaro, il resto è considerato dallo studente come una scienza inesatta.

Italiano: 9. Ottime capacità lessicali ed espressive. La docente responsabile sorvola sulla totalmente insufficiente conoscenza delle tematiche proposte in aula premiando altresì le doti istintive del soggetto.

Religione: N.P. (non pervenuto). Lo studente propugna tenacemente una propria dottrina religiosa basata sulla libertà sessuale facendo proseliti tra le studentesse dell’istituto.

Ed. fisica: 8. Lo studente pur disponendo di ottimi mezzi fisici dimostra scarsa applicazione in quasi tutte le attività proposte, eccezion fatta per quelle a partecipazione tipicamente mista (pallavolo, etc.) in cui sembra spronato unicamente dalla voglia di mettersi in mostra con le compagne.

Condotta: 8. sebbene tutto il consiglio docenti sia convinto che lo studente in argomento sia un genio del male dobbiamo anche ammettere di non esser mai riusciti a smascherarlo. La sensazione che sia la mente occulta, ispiratrice e mandante degli atti criminosi dei compagni è comunque fortissima.

Informatica: 10. La docente responsabile si limita a dire di essere ostaggio di un misterioso virus Melissa che detiene il totale controllo dei suoi conti correnti.

1 commento:

Bersn ha detto...

Ok, sono il primo ad ammettere che questo post è clamorosamente autoreferenziale...

...comunque se i prof avessero potuto scrivere in pagella quello che volevano (quindi zero "politically correct") ci sarebbe stato da piangere :)