martedì 20 marzo 2007

Temperature a picco

Ieri ero in giro per il Trentino quando nell'arco di poche ore la temperatura è scesa fastidiosamente.

Mi è tornata in mente quella volta - avrò avuto 19, ventanni - che con due amici avevamo passato la notte in mezzo alla neve.

Non per necessità: per avventura. Per lo spirito dei ventanni.

Comunque, della cosa mi son rimaste poche foto rigorosamente non digitali, e alcuni ricordi: un senso di novità e di libertà, di amicizia.
I rumori notturni, il vento ed il freddo insidioso.

Vedo che qualcuno l'ha fatto e documentato molto meglio di noi: Alessandro Ghezzer di Girovagandointrentino: "Intronati in truna"

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto il resoconto della notte nella truna... mi son venuti i brividi...

accento svedese ha detto...

Ci vuole fegato a passare una notte nella neve...

Bersn ha detto...

O incoscienza...giovanile o no...

A me comunque il racconto ha messo il buonumore...forse perchè i ricordi della mia esperienza son positivi.

E poi ci son le foto......:
- lacci delle scarpe ibernati
- riparo con "ghiacciaia" per il vinello
- paesaggi che amo

eliana ha detto...

aleeeee...le mie scarpeeeee che girano per internettttttttttttttt
e la privacy??????????????????

eliana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bersn ha detto...

Ops! La privacy su internet fa pena...sorry :)

Benvenuta nel blog comunque :)

eliana ha detto...

incoscienza giovanile ...o.....demenza senile? :))))

Bersn ha detto...

avevi un'ottima guida :)

Ansietta Kammerlander ha detto...

Avevo rubato scarpe altrui? Le ho subito restituite ;-)