domenica 18 marzo 2007

Un tranquillo paesotto di campagna

Rumore di zoccoli sotto le finestre di casa, stamattina, al paesot.

Abituati ai rumori molesti di moto, Api, trattori e auto in vari ordini di grandezza, devo dire che i cavalli che attraversano le vecchie vie mi regalano un senso di villaggio felice, di genuino, un pò come dovrebbero fare gli spot che parlano della Valle degli orti [che ovviamente non esiste, visto che deforestano ed inquinano tanto in Amazzonia quanto in Islanda, per dire]

Sotto casa quindi possono passare cavalli o ricci mentre nei prati appena sotto il mucchietto di case, quest’autunno han campeggiato le pecore, e anche due giorni fa complice l'arrivo della primavera [a proposito, da ieri vedo le rondini svolazzare fuori dalla finestra] è passato un pastore con un gruppetto sparuto, una decina. Vediamo se quest’estate riesco a veder anche le lucciole..

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Domani mi spieghi come hai fatto a tornare al paesot. Pare che nevichi abbondantemente...

Anonimo ha detto...

scusate ragazzi... sono capitato qui per caso (incredibile un blog sul bersntol! :)))

Sto cercando DISPERATAMENTE una casetta rustico da affittare per abitarci stabilmente tutto l'anno.

Val dei Mocheni mi andrebbe benissimo: cerco che sia un bel posto in mezzo al verde, soleggiato, non in paese possibilmente, raggiungibile tutto l'anno ovviamente, e col riscaldamento a gasolio o gas.

Qualcuno può darmi una dritta?
Sono di tn. grazie :)

Bersn ha detto...

@mariatn: spiegazione avvenuta :)

@Agh_host: benvenuto, innanzitutto voglio farti i complimenti per il lavoro che stai facendo, e per le foto [se sei chi penso tu sia]

Rustico: coincidenza, mi ero informato anch'io più che altro per scrupolo...certo immagino che se ci vuoi vivere stabilmente le necessità aumentino.

Scrivimi un'email, se vuoi, quel poco che so della situazione lo condivido volentieri.

bersntol SU gmail.com

Anonimo ha detto...

mi sa che la mail non va... :(


io sto su aghost@iquebec.com