La voce narrante in realtà mi è sembrata monocorde, il video dice cose interessanti ma dura 24 minuti....per cui io lo linko, ma son riuscito a guardarlo a pezzi e tocchi [diciamo in fast forward] e solo fino a metà.
Adsl e calma zen necessarie. Siete avvertiti.
Avanti veloce fino al novecento: il fascismo rivolta la città come un calzino [senza peraltro combinare granchè], poi arriverà la guerra a far macerie ovunque.
Qui mi son fermato.
Fatemi sapere come va a finire.
2 commenti:
Rimangono segni della guerra un po' ovunque in città: ad esempio sulla facciata di S. Maria Maggiore (vicino alla stazione delle corriere) si possono vedere i blocchi di pietra rosa scheggiati dalle bombe; mettendosi nell'aiuola dove c'è una Madonna di Winckler (padre) del 1959, se non sbaglio, sulla sinistra ci sono edifici moderni, ma sulla destra sono rimaste costruzioni di pianta medievale che si sono sviluppati durante i secoli (come casa Ranzi, con i volti di illustri artisti trentini)...
Non so se c'era nel video, ma volevo lasciare traccia del mio passaggio e dire qualcosa di vagamente pertinente e interessante.
Hai fatto bene a scrivere e sei sempre la benvenuta!
Posta un commento