venerdì 15 dicembre 2006

Gli uomini del ghiaccio

Adesso che al paesot durante la notte va sottozero [non solo la notte in realtà....rigido inverno alpino!] è divertente vedere le auto posteggiate per strada coperte di giornali vecchi o avvolte in un plaid “da battaglia” :)

Meno divertente, al mattino, togliere il giornale, raschiare il ghiaccio dai vetri e scaldare l'auto.

Anche guidare con visibilità interna scarsa è dura! Il ghiaccio lo togli all'esterno ma basta un pò di condensa perchè venga all'interno.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Nooooooo! Il giornale noooooo! Grave errore.... bisogna usare la coperta! Il classico plaid scozzese steso sul parabrezza che poi si lascia lì nel posto auto oppure - se la tua auto è una carretta - lo metti nel bagagliaio ancora duro per la brina...
Lunedì scorso, ore 6 e 30, primo giorno di gelo, come dici tu ghiaccio anche all'interno, navigavo come il titanic nella nebbia..... per fortuna niente iceberg!

ciao

Bersn ha detto...

E che non ha ancora nevicato.....poi resteranno le collinette di neve dura ormai ghiacciata sulla strada...e quella bastardissima patina di ghiaccio mattutina [che al revers resta 24/h su 24]

Una copertazza ce l'avrei, ma ci tengo avvolta nel bagagliaio la pala da neve pieghevole..sennò va in giro mentre guido e fa danni...

Anonimo ha detto...

Sei un professionista.... ;-)

Bersn ha detto...

Volenti o nolenti....ci tocca :|

Anonimo ha detto...

Tze, uomini! Io ho il raschietto e rasp rasp....fung

Bersn ha detto...

Mia cara ce l'ho anch'io e ...

[squilli di tromba rullar di tamburi]

...anche una misteriosa bomboletta spray scioglighiaccio che funziona si, ma uso il meno possibile perchè tempo abbia effetti collaterali disastrosi per l'ambiente :)

ps. certo, se usi la bici il problema ghiaccio si presenta in altre forme :)

accento svedese ha detto...

Lo spray scioglighiaccio deve essere assolutamente tossico, e ciò non è bene. Ha poi una particolarità: dopo averlo usato, l'odore rimane all'interno dell'abitacolo della macchina per ore. E ciò non è bene.

Anonimo ha detto...

Già, io uso la bici ma a volte arrivo al lavoro col ghiaccio sugli occhiali :-)

Anonimo ha detto...

Non so lassù.... ma qui ghiaccio poco poco....

Bersn ha detto...

Ho sentito un amico che fa il maestro di sci....praticamente son ridotti ai riti voodoo