giovedì 4 gennaio 2007

La raccolta differenziata e i nuovi barbari

Ok, il barbaro del titolo...sono io.
Al paesot ci son solo due cassonetti per il secco residuo, uno in piazza e uno a 1 km. L'altro giorno volevo far il mio dovere di buon cittadino ma dopo 4 tentativi conteggiati [che, vi ricordo, si pagano] ho appurato che il cassonetto cilindrico anti-furbi...era danneggiato. Probabilmente qualche altro barbaro ci ha "lavorato sopra", e come sempre ci vanno di mezzo tutti.

Il mio esser barbaro invece da cosa nasce? Ciò che con buona volontà volevo pagare per gettar via, non essendoci riuscito [ma pagando comunque], me lo son caricato in auto e l’ho buttato in un cassonetto in città [dove, sappiatelo, applicano regole molto meno rigide che nella mia zona][e per gettare il secco non servono chiavette ma si paga ancora un fisso]

Mi consola un pochino l'esser venuto a sapere - parlando con 2 friulani conosciuti al bivacco in Vigolana quest'estate - come anche da loro ci sia il fenomeno del pendolarismo del rifiuto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Agggghhhhh!! 4 tentativi conteggiati?? Allora puoi buttare il residuo in città senza sentirti in colpa!
:-)

Bersn ha detto...

Resto comunque un barbaro!

1°/2° tentativo: magari avevo sbagliato qualcosa io

3° tentativo: mmmmm vediamo come mai l'infame aggeggio non s'apre

4° tentativo: pura sconsideratezza giovanile