lunedì 29 gennaio 2007

Leggevo "La bacheca", giornale di annunci gratuiti, il classico giornaletto che trovi gratis nei bar, e mi son capitati sott'occhio due annunci interessanti.

"Vendo falco pellegrino 6 mesi, imprintato, addestrato e certificato, a 1.350.000 euro"
Io nella mia ignoranza ambientalista credevo i rapaci fossere protetti, ma a parte questo mi son perso a pensare a come sia stato imprintare un falco. Wiki imprinting

Ma soprattutto

"vendo strope rosse", vedi foto, che mi ha riportato a quando ero piccolo, mia zia aveva campagna e mio padre mi aveva insegnato a "legar le vigne" appunto con le strope, rametti estremamente flessibili [ma gialli e non rossi, i nostri] provenienti dalla stropara, una specie di alberello simile a un piccolo salice senza foglie che cresceva in un prato lì vicino. Indistruttibili.
Ignoro il nome della pianta in italiano, sorry.

1 commento:

Bersn ha detto...

Sorry! 1.350.000 euro sono troppi...togliete tre zeri