lunedì 18 dicembre 2006

Gingko biloba


Il Gingko biloba è un albero preistorico fantastico. Ce ne sono un paio vicino al mio ufficio e ogni anno faccio il tifo per loro, son sempre gli ultimi a perdere le foglie.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non sarà mica quello - anche lui preistorico - che quando cadono i frutti e li pesti con le scarpe emanano un odore tremendo e tutta la via resta deserta, vero???

Anonimo ha detto...

E' l'odore dei frutti che ha determinato la scomparsa dei dinosauri, altro che meteorite! E pensare che è una pianta così bella :-)

Anonimo ha detto...

è uno dei miei alberi preferiti, ha foglie liscissime, con una forma bella ed elegante, ed in autunno ricoprono di uno splendido giallo il suolo ed i viali.
ansel, in effetti la pianta femmina è sgradita (a scopo ornamentale) proprio a causa dell'odore sgradevole dei suoi frutti...
ricordo che mi stupì il sapere che appartiene allo stesso gruppo delle conifere (gimnosperme), perchè a guardarle paiono assai diverse!

Bersn ha detto...

Già, però che colori...e poi ormai con le scarpe siamo abituati a pestare altro che i frutti (sigh! post tristemente autobiografico)