martedì 27 febbraio 2007

Le immondizie del Binter Bersntol Ring











Sabato scorso ho fatto lo stesso identico percorso, una ventina di giorni dopo il Binter Bersntol Ring, un po’ per caso, un po’ perché il meteo era pessimo ed è un giro sicuro. Sopra i 1700 nevicava molto fine, ma portata da un vento veloce e gelido.


Dai, temevo di trovar molto immondizie, invece solo qualche bicchierino di plastica e i resti delle torce [il giro era in notturna]

Sempre troppe, per i miei gusti, ma vabbè.





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedo solo ora l'articolo in questione. Sono tra gli organizzatori del Binter Bersntol Ring e ci tengo a sottolinerare questo:
il giro non è in notturna, ma si è svolto di giorno, di domenica, a febbraio.
Le foto delle presunte immondizie (una torcia) non sono relative al Bersntol Ring, ma nemmeno alla "Ciaspoluna" evento con 800 partecipanti, questo si in notturna. Le torce utilizzate erano infatti di tipo diverso da quelle pubblicate e regolarmente prelevate all'indomani della manifestazione. Non escludo che qualche bicchiere di plastica sia stato trovato a qualche giorno dalla manifestazione: abbiamo fatti numerosi giri per raccogliere quello che qualche partecipante poco attento (per essese teneri) ha disperso e qualcosa abbiamo trovato anche noi anche se riconducibile spesso a rifiuti più datati del Bersntol. Ma il colore della neve si confonde con quello della plastica e qualcosa può essere rimasto in giro.
Non trovo comunque corretto un titolo così altisonante (I RIFIUTI DEL BINTER BERSNTOL RING) per poi affermare che sì, qualcosina c'era, ma meno di quanto ci si poteva aspettare.

Walter Moser

Bersn ha detto...

Rispondo partendo dalle premesse.
Entrambi amiamo la Valle, non era assolutamente mio intento criticare l'evento né, tantomeno, l'ottima organizzazione: piuttosto il comportamento di quella minoranza che lascia incivilmente rifiuti in montagna.

Ammetto poi di aver erroneamente associato le svariate torce trovate lungo il percorso alla manifestazione, non avendo avuto modo di documentarmi a riguardo [e qui la ringrazio per la puntualizzazione]. Dico svariate perché tali erano, disseminate nella zona [nel post ne compare una sola foto per non appesantirlo graficamente].

Ad ogni modo, il blog vorrebbe essere una sorta di diario online, contenente il mio vissuto e le opinioni personali, e non una raccolta di articoli di taglio giornalistico. In questo caso mi spiace che qualcuno possa sentirsi offeso, non era mia intenzione. Se ravvisasse ulteriori elementi disturbatori mi scriva o mi commenti, resto a disposizione.

Anonimo ha detto...

Io sono capitato su questa pagina per caso, ma c'ero l'anno passato e ci sarò anche quest'anno

ricordo che la gente buttava in terra di tutto

incivili che non amano la montagna