domenica 18 febbraio 2007

Luigi Faggiani per ALP – La malghe del Trentino

Guida ad una serie di malghe, molte con offerta agrituristica, alcune con vendita diretta dei propri prodotti. Libro non molto originale...ma scritto con passione.

Due note negative: mappe e foto rivedibili.
Comunque da leggere anche se il settore, sull’argomento, comincia ad inflazionarsi.
Molto ben fatta – e molto interessante – l’introduzione che descrive i metodi artigiani per creare formaggio, panna, burro e relativi strumenti.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ero chiesta che fine avesse fatto il Gigi...

Bersn ha detto...

In realtà non so dirti di che anno sia il libro...

Anonimo ha detto...

E' del 1999, ho controllato. Vecchiotto in effetti...

Bersn ha detto...

Magari gira in commercio qualche riedizione...il mio però è rigorosamente "made in biblio"

Anonimo ha detto...

Ma in che biblio ti servi abitualmente?

Bersn ha detto...

Rome street of course!

Eh eh alle superiori una mia compagna traduceva "of course" in modo strano....sarebbe risultato così:

In via Roma di corsa!

Anonimo ha detto...

Ennò! Questo libro non l'hai preso in prestito in biblio.

Confessa... l'hai rubato??????
:-)

Bersn ha detto...

Confermo....biblioteca di via Roma a TN. Avevo comprato qualcosina ai loro saldi ma questo qui l'ho normalmente preso in prestito per i canonici 20 giorni.
Come mai mi chiedi ciò? :-)

Anonimo ha detto...

Spiegartelo qui alla luce del sole mi riesce un po' difficile :-)
Forse ci arrivi da solo o forse no. Hai una e-mail?

Bersn ha detto...

Il CBT in effetti lo dà come non prestabile....

Dati di Copia
Biblioteca: TRENTO BIBL COMUNALE
Sede: TRENTO BIBL COM VIA ROMA
Sezione: SALA TRENTINA 2° P.
Segnatura: at-T II i 1149
Disponibile
Grado di ammissibilità: Non ammesso al prest
Ill: ILL permesso


Ma a me...l'han prestato...boh?

PS: email: bersntol [] gmail.com

Bersn ha detto...

anzi cosa vorrà dire:

Ill: ILL permesso

??

Anonimo ha detto...

Ti ho scritto.
:-)