mercoledì 7 febbraio 2007

Windows live maps

Avevo provato a googlare "windows live mappe" qualche giorno fa ma i risultati non calzavano.
Ovviamente avrei subito dovuto provare le tre magiche paroline in inglese...e...bang! Come sempre, Google non sbaglia tanto facilmente [su siti così]

Che dire, la mia naturale "criticosità" verso Microsoft stavolta cede facilmente [i Micro-soldi fanno la felicità in questo caso...] guardando i risultati ottenuti.

L'interfaccia è in inglese, qualche miglioramento ci starebbe bene, ma guardate qua sotto che risultati nella modalità "a volo d'uccello".

Così ho curiosato scoprendo quante ville in collina a Trento abbiano la piscina, come sembrino piccoli i parchi cittadini [bè, sono piccoli in effetti] e come cambi la prospettiva di tante cose che diam sempre per scontate.

Sotto, Castel del Buonconsiglio. Ho volutamente lasciato nell'immagine anche le barre e i riferimenti...stavolta diamo a Microsoft quel che è di Microsoft...

3 commenti:

accento svedese ha detto...

E' una figata! lo uso ogni tanto anche io, va sempre a finire che ci perdo delle ore! :D

ansel ha detto...

Però.... nella modalità "volo ad uccello" (si dice così?) mi pare meglio di google earth!

Bersn ha detto...

Decisamente meglio!

L'unica pecca...un'amica mi dice di non aver potuto "volare" sopra la tour Eiffel...poi magari darò un'occhiata, mi par ben strano..