mercoledì 21 novembre 2007

Pensiero debole

Il titolo è altisonante. E fuorviante.

Debole semplicemente perchè mentre facevo la spesa, nel reparto delle merendine preconfezionate ho ceduto ad un'invitante confezione di Buongiorno M al cioccolato [occhei, nome taroccato per non far pubblicità, ma tanto poi lo vedete a fianco...]


Un bel packaging accattivante, la promessa di una sorpresona di Shrek all'interno, il cioccolato: in pratica stavolta ho tradito le confezioncine di merendine simil-discount, anonime e bulgareggianti, ma buone uguali.
O anche di più, visto che l'impasto del prodotto in questione ho scoperto essere piuttosto secco, e la promessa di Shrek un semplice adesivo di 3x1,5 cm.


Insomma, col senno di poi, mi pento e mi chiedo cosa mi abbia spinto al tradimento. Forse qualche condizionamento più o meno inconscio? La pubblicità in Tv, la confezione, Shrek?


Qualunque sia la risposta, comincio a capire la frustrazione di un qualsiasi padre che si vede scavalcato, nella scala di valori dei propri figli, dai Power rangers o dai Digimon. O dai Gormiti. O dalle Winx. La Barbie. Insomma, ci siamo capiti no?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

oooh, io ogni tanto sbavo per minuti di fronte agli scaffali dei biscotti e delle merendine, soprattutto di fronte ai buondì (buondìbuondìbuondì) ed alle girelle, ma solo perchè mi ricordo che da piccola ne andavo matta, inoltre mi stavano più simpatiche rispetto a quelle del mulino bianco...ed il buondì al cioccolato (della foto) era il massimo! insomma, lo ammetto, anch'io ho tradito quando ero oramai "grande" ma guidata dai ricordi e dai profumi di quando ero piccola, per scoprire che, come dici tu, sti buondì in effetti sono un pò stopposi...

Anonimo ha detto...

Ti vedo abbastanza aggiornato sui giocattoli-gigiate che vanno per la maggiore... e anche sulle merendine...
:-)

Bersn ha detto...

@ maria: in realtà sono aggiornato su tutti i comparti alimentari................

@ mc [è sempre un piacere sentirti]: io mi sto ancora domandando che fine hanno fatto la Fiesta alla mandorla e la polverina frizzante Frizzypazzy

accento svedese ha detto...

I buondì al cioccolato sono una delle cose più buone che esistano. Un tripudio di conservanti, ma di gran classe.
Ottima anche la Kinder Fetta al latte...