martedì 29 gennaio 2008

Lunghe focali

Giornata ventosetta l'altroieri, ma perlappunto piuttosto nitida.
Ideale per fotografare qualche bel panorama.

Nei boschi della Val di Fiemme [sponda Lagorai, of course] ho incrociato il sentiero con un uomo vestito in mimetica, verde e bianca.
Non so mai bene cosa aspettarmi da questo tipo di escursionisti [fortunatamente non sembrava un cacciatore], ma mi ha fatto tornare in mente questo:

la pagina "chi siamo" di tre fotografi fiemmesi.


Sul sito c'è un estratto della loro passione.
Il filmato del gallo cedrone postato ieri è loro: inizialmente provavo un po' di invidia [io un gallo cedrone non l'ho mai visto...se non - purtroppo - imbalsamato nell'outlet di B****, tra Roncegno e Borgo...mentre loro riescono a fargli il filmino], poi ho capito le ore di attesa, il materiale necessario, la pazienza infusi.

Gira anche voce che appassionati come questi per riuscire a trovare gli animali più schivi adoperino i piccoli trucchi usati dai cacciatori, ma il loro fine è solo la fotografia. Bravi.

Nessun commento: