domenica 17 giugno 2007

Consultare le previsioni prima di partire

Ultimamente continuo a parlare del meteo: mi rendo conto di essere monotematico ma venitemi incontro, siamo a metà giugno e lui [il meteo, appunto] continua a fare capricci.

Ieri pomeriggio erano attesi piovaschi...non pervenuti. Il giorno prima invece un "temporalone" ha abbassato la temperatura da 28° a 18° nel giro di una ventina di minuti.
Quindi stamattina mi connetto, voglio guardarmi un bel mix di previsioni meteo [per incasinarmi ancor di più]: scommetto che ognuna darà la sua versione.

Precedenza per campanile, quindi su Meteotrentino: il bollettino generale, come vedete nella schermata catturata sopra, non lo hanno ancora emesso...ma io vorrei partire in mattinata, non è che almeno mi fate vedere quello emesso ieri?


Vabbè...proviamo a vedere il bollettino per la montagna.

Azz! Questo è già avanti, mi parla di domani, ma per domani le previsioni non mi servono granchè, dovrò stare al chiuso tutto il giorno!
E poi soli e nuvolette son anche spostati verso sinistra :)

4 commenti:

ansel ha detto...

A volte il meteo è un bel divertimento... ho passato una vacanza in Corsica a prendere il sole in spiaggia leggendo giornali che prevedevano pioggia... smentirli ogni giorno è stato fantastico.... poveri meteorologi: so per certo - perchè l'ho visto - che a Meteotrentino si sono attaccati in bacheca un articolo in cui gli albergatori li accusavano di danneggiare il turismo con previsioni pessimistiche che non si avveravano... non sono tempi facili per capire che tempo (che) fa...
ciao

Bersn ha detto...

Bentornati!
Ti ho seguito anche mentre eri "oltremare"...anzi, devo far un salto sul nuovo blog.

Gira anche la leggenda metropolitana che quelli di Meteotrentino aspettino che escano i bollettini degli altri [Meteoalpi, Arpav&co.] per emettere il loro :)

Hai ragione, non sono tempi facili per prevedere il meteo, viviamo tempi confusi anche lì :p

Bersn ha detto...

la prima sera libera mi guarderò questo film

ansel ha detto...

ummmmmm... potrei seguire il tuo consiglio.... (film)

Ascolta una cosa: su città invisibile farò un post dedicato ai cittadini invisibili (tra cui ci sei anche tu) qualche problema se inserisco il tuo link Bersntol assieme a tutti gli altri?