Oggetto misterioso:
- test di gravidanza POSITIVO [azz...!]
- confezione di coriandoli fai da te, da ritagliare [ma manca qualche mese a carnevale...]
- cartina tornasole per misurare la dolcezza dell'acqua del paesot
Mi son preso la briga [in realtà non è così difficile trovarne in commercio] di recuperare un test per misurare il calcare nell'acqua, più per curiosità mia che per amore per la lavatrice.
Il Trentino non ha problemi di approvvigionamento idrico e ciò implica che ogni paese abbia la sua sorgente: capita a volte di sentire discorsi da bar del tipo:
Il Trentino non ha problemi di approvvigionamento idrico e ciò implica che ogni paese abbia la sua sorgente: capita a volte di sentire discorsi da bar del tipo:
"L'acqua de Sardagna l'è la pù bona" "No, l'è quela de San Roc la meio!"
Insomma, ero curioso di giudicare l'acqua di casa: molto dolce, quindi poco calcarea. Poi vedo una mappa sulla composizione delle acque italiane su internet [ve la linkerei ma non la trovo più] e scopro che alla fine, nonostante tutta la pubblicità degli anticalcare, l'Italia ha acqua molto molto dolce.
Voglio però citare anche questa fonte: qui si dice che l'80% degli italiani beve acqua molto dura. Boh.
Io comunque mi fido del mio test di gravid...ehm cartina tornasole :)
4 commenti:
Subito ho pensato che ci annunciassi che diventi papà!!! Emozione!! e invece misuri la durezza dell'acqua... uomini, tzè!
Ma l'acqua del paesot è buona come quella di Trento o è meglio?
:-Pp
Papà? Avevo pensato all'adozione...
[segui il link mi raccomando]
Da me l'acqua non è clorata, per cui è buona, ma non saprei fare dei confronti
Oh, ma quelli dell'Apt del Lagorai sono dei veri creativi!! :-)
Qualche anno fa ho partecipato in uno sperduto paesello ad un laboratorio sul feltro, poi un'altra volta ad una camminata in mezzo alla neve pacioccosa in cerca di orme di animali...
Si si danno da fare in effetti...e dire che hanno ridotto le attività invernali, sennò una volta organizzavano delle ciaspolate coi fiocchi
Posta un commento