venerdì 30 maggio 2008

Qualche film visto ultimamente

Come per l'ultima volta, riassumo qualche film visto a casa [o al cinema, parlandone in super-ritardo]: locandine e link da mymovies.it




Wonderland

Ok, John Holmes lo conoscevo già [vorrei ben sentire qualcuno dire di non averlo mai sentito nominare :) ].

Il film parla di un caso realmente accaduto su cui non fu mai fatta luce. Il pornoattore viene dipinto molto realisticamente, così come la realtà della Città degli Angeli negli anni '70-'80; la polizia non fa una gran figura. Comunque, niente scene di nudo, tanta droga e parecchia violenza.
Un sacco di attori di nicchia, più Paris Hilton che riesce ad infilarsi anche qui, vabbè.





Cloverfield.

Se andate a leggervi la recensione linkata - ma soprattutto i commenti degli utenti - vedrete come questo sia uno di quei film che spaccano: o ti piace o non lo sopporti.

Io, sorvolando sull'irrazionalità della trama e su un principio di mal d'auto [causa uso della camera a mano], sono rimasto incollato allo schermo.

Tanto più che il battage pubblicitario è stato caratterizzato dal marketing virale, l'ultima moda [per saperne di più, cercate in rete e sui blog a riguardo di "Cloverfield"]

Questo film lo riguarderei.




Guida galattica per autostoppisti

Come sopra: o lo ami o lo odi.
Passato in RAI a tarda notte, al contrario di Cloverfield questo film non mi è piaciuto per niente.

Se vi chiedete come mai non sono andato a dormire, è presto detto: l'ho registrato e visto il giorno dopo, e anche se la tentazione di premere il tasto "eject" era fortissima, ho tenuto duro per tutta la durata della cassetta.

Me ne sono pentito, ma l'ho visto tutto.


Nessun commento: