giovedì 8 maggio 2008

Confronto all'americana



Secondo me è una gallina di forcello, poi non vi stresso più, promesso :)





[la foto a sx è mia, a destra l'ho recuperata da non ricordo dove su internet]

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma mi vedo sol na maciota nera indistinta:P

Cmq vabbè, si si può essere lui, l'habitat ci sarebbe. Content? :P

Misty

Anonimo ha detto...

anzi lei.. non lui ;)

Misty

Bersn ha detto...

Si si content! più che altro sai, sono un ragazzo curioso :)

Com'è stata la serata lince&lupo?

Anonimo ha detto...

Scrivo qua perchè non so dove altro scrivere, sempre di avvistamento animalO si tratta.

Ieri, in una delle miei passeggiate serali-disintossicanti-da-lavoro-in-city :P, nei prati della Maderlina (fra l'altro nel mio prato!), sopra Cembra, ho visto un cinghiale!!!

Sti 'zzi....
All'inizio infarto perchè nella semi oscurità vedevo solo una grande massa marrone ..pensavo fosse Lui (nda che ha valicato l'Adige poco tempo fa) e già mi stavo esaltando.. poi con il tele il mio amico gli ha visto la faccia.
Certo è che i cinghiali in val di Cembra NON dovrebbero esserci e invece.. ho cercato in rete sul sito dei Cacciatore e ho trovato che qualche hanno ci son state reintroduzioni abusive in zona Sover.. nen ben!

Ho scritto pure al Servizio Fauna, vedremo se mi dicono qualcosa.

Misty

Anonimo ha detto...

"e ho trovato che qualche hanno ci son state reintroduzioni abusive in zona Sover.. "

Ma cosa cavolo ho scritto!?!? Ho fuso più frasi :P :P :P
Scusa, ma sono al lavoro e mi collego per poco tempo e scrivo velocemente, intendevo dire che qualche anno fa hanno introdotto abusivamente questi animali.

Misty

Bersn ha detto...

Urca!!

I simpatici cacciatori [ossimoro] ne han combinata un'altra....nella valle del Chiese i cinghiali stanno diventando un flagello, tutto perchè prima li introduco per ucciderli, e poi se li fanno anche scappare!

Varda, no digo altro
sennò scivolo nell'epiteto


ps. mi son scordato di scrivere dell'ulteriore orso trovato morto in Abruzzo pochi giorni fa

Bersn ha detto...

NB x Misty: se ti ricordi di tenermi informato, sarei davvero curioso di sapere se i forestali ti rispondono [e cosa].

Io ho mandato e-mail a un bel po' di istituzioni, negli anni, per segnalare abusi vari [lavori edili senza licenza, cantieri forestali non protetti, quad e moto da cross sui sentieri, divieti di transito elusi, etc....un bel po' di magagne insomma] o semplicemente chiedere info e gli unici che mi abbiano risposto son stati quelli della SAT

- molto cortesemente tra l'altro -

Anonimo ha detto...

Bhe, anche due anni fa scrissi a quell'ufficio per un avvistamento di aquile in zona Pala delle Buse e non risposero; mentre quelli della Lipu nel giro di 5 minuti mi avevano già fatto un contro-interrogotario :P.

Bhe la SAT è molto sensibile su questi temi, specie la commissione TAM. L'anno scorso ho pure partecipato ad un corso su "Natura 2000" organizzato da loro, veramente illuminante, è gente molto in gamba! ;)
Sempre un annetto fa scrissi loro di un abuso (STRANO EH?) in Paganella (la me Paganella ormai l'è nada su per el camin..) e di presenza di motocros sui sentieri del PNAB, risposero - in modo competente - subito.

Misty

Anonimo ha detto...

ps: ho scritto anche ai Cacciatori Trentini , veden se quei i risponde :P

Misty

Anonimo ha detto...

ps2: dell'ennessima uccisione di orso in Abruzzo meglio che non dica nulla altrimenti ... ti consiglio di dare un occhio al blog dell'Orso Bruno, con il quale qualche volta collaboro.

Scoprirai che sotto quelle morti ci son giri strani, specie di soldi e contributi.



Misty

Anonimo ha detto...

I cacciatori mi hanno risposto in maniera esaustiva e competente, ora posto parte della risposta sul mio forum.

La provincia tace!

ps: SCANDALOSO Trentino.. "MAMMA ORSA AGGREDISCE CUSTODE FORESTALE" .. poi ti vai a leggere l'articolo e la cosa è parecchio ridimensionata. Il tipo si è trovato tra madre e cuccioli, questa gli ha rugliato, il cane del tipo ha ringhiato e tutto qui.
Ma certi giornalisti li prenderei a scarpate.. come si fa a creare panico così?!?! Fare titoli del genere serve solo a far aumentare odio e chiacchiere da bar. BAH!

Misty