giovedì 16 agosto 2007

Second Life mi spiazza le vecchie generazioni

I want You!Tralasciamo un attimo le valutazioni di merito sull'iniziativa. Sulla portata sociale di SL. Sulla fattura tecnica del motore grafico. Sui risvolti economici. Bla bla bla.
[anche perchè la realtà è che non ci sono ancora entrato...ehm ehm!]

Parliamo piuttosto di com'è arduo vedere i propri genitori una o due volte in settimana e passare la prima mezz'ora di conversazione spiegando ad esempio il funzionamento della tecnologia UMTS piuttosto che wireless o wi-fi [tutte cose diverse, d'accordo, ma a mia mamma chi lo spiega? E come?].

Controllando le offerte di cellulari per vedere qual è il migliore, che poi comunque se anche lo cambiassero ne prenderebbero uno con i tasti grandi, chè non ci vedono più bene come 10 anni fa. E con i caratteri grandi come i tasti :)

Spiegando PACS, DICO, OGM, immigrazione, welfare, raccolta differenziata quando nemmeno voi [ma soprattutto: nemmeno i politici che li discutono] sapete perfettamente cosa siano.

[vi siete mai chiesti se i politici che ci rappresentano differenziano? Berlusconi o Prodi - ammesso che uno come B. mi rappresenti, vabbè - non me li vedo a svuotare l'organico o a separare la plastica]


Perchè loro, i genitori sixty-something, cercano di tenersi al passo, ma non è facile.

Insomma, il post sarebbe dovuto essere trattato meglio, ma devo andare a correre, quindi accontentatevi.

Quello che voglio dire, è che il mondo è già troppo veloce per noi, figuriamoci per gli over 60: mi fanno un po' tenerezza.

Nessun commento: