sabato 4 agosto 2007

Spamming report

Scatoletta di carne SPAMSe ricordate, qualche tempo fa mi ero ripromesso di non vuotare più l'immonda cartella antispam sull'indirizzo e-mail che uso come principale.

Ebbene, perdiana!

Per le regole dell'account i messaggi spammosi [neologismo!? Accademia della Crusca eccomiiiiii] si cancellano in automatico dopo 7 giorni: ma allora com'è che non la tocco da 2 settimane e a momenti sembra di leggere le pagine gialle di Tokyo?
In teoria dovrebbe fluttuare man a mano che la robaccia più vecchia viene cancellata automaticamente - ma non crescere a dismisura. Boh!

Poi invece, a volte scrive un certo Loris Palmerini [si, ok, non lui in persona, ammesso che esista] che non vuole vendere nulla; più che altro sembra che cerchi di far riflettere le masse.
[Come faccio ad aver letto i suoi testi, considerato che le cancello senza aprirle? Su Gmail anche lo spam dispone di una breve anteprima testuale.]


Ultimamente anche l'indirizzo di posta elettronica di mia madre ha iniziato ad essere afflitto da affettuose letterine di commercialisti nigeriani & istituti di credito che le avrebbero perso la password & venditori di viagra alternativo & informatori scientifici con le loro ultime scoperte per allungare il pene. I filtri antispam non sempre funzionano per cui immaginatevi la difficoltà di spiegare ad un'esponente della generazione postbellica [mi diceva che la televisione in casa è arrivata che lei aveva già 10 anni][però quando parla del '68 resto a bocca aperta] come distinguere il buono dal cattivo.


NB: "e-mail" e "spam" hanno pochissimi sinonimi...azzzzzz

Nessun commento: