Ieri sera, tornato a casa, riavvolgo il VHS per rivedermi "I Simpson", che danno alle 14.30 [quello che ha accoppiato videoregistratore e timer è un grande]. Titoli di coda, flash velocissimo: schermata fumettistica, citazione cinematografica, rimando ad un sito web, nome accattivante.
Poche, pochissime informazioni: la situazione ideale per risvegliare la curiosità del compratore medio.
Allora, volete sapere cos'è "Arancia Meccanica", pubblicizzata 1 decimo di secondo dopo i Simpson?
Prima andate a guardarvi i link che vi propongo. Poi tornate qui ok?
A clockwork ...
... orange
Fatto?
Bene, ora dovreste leggervi il libro o, meglio, guardarvi il film di Kubrick.
Fatto? Bè, supponiamo che lo abbiate già visto: ricorderete il divieto ai minori, la violenza, le scene forti, la vaga sensazione di nausea. Un film peraltro grandioso.
Ok, cos'è che si fa pubblicità alle tre di pomeriggio?
Ma niente di che, solo una catena di abbigliamento adolescenziale.
Che volete che sia.
Poche, pochissime informazioni: la situazione ideale per risvegliare la curiosità del compratore medio.
Allora, volete sapere cos'è "Arancia Meccanica", pubblicizzata 1 decimo di secondo dopo i Simpson?
Prima andate a guardarvi i link che vi propongo. Poi tornate qui ok?
A clockwork ...
... orange
Fatto?
Bene, ora dovreste leggervi il libro o, meglio, guardarvi il film di Kubrick.
Fatto? Bè, supponiamo che lo abbiate già visto: ricorderete il divieto ai minori, la violenza, le scene forti, la vaga sensazione di nausea. Un film peraltro grandioso.
Ok, cos'è che si fa pubblicità alle tre di pomeriggio?
Ma niente di che, solo una catena di abbigliamento adolescenziale.
Che volete che sia.
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